DALL’IDEA AL PROGETTO

Come nasce un paralume

I paralumi, di qualsiasi forma e dimensione, anche su richiesta del cliente, sono progettati da un team di architetti. I materiali utilizzati, selezionati accuratamente, sono tutti italiani per offrire la massima qualità e la durata nel tempo.

LA STRUTTURA DEL PARALUME

I TELAI

I telai in ferro, sottoposti ad una particolare verniciatura a polveri con polimerizzazione in forno, hanno un rivestimento spesso e difficile da asportare. La loro finitura è resistente allo scolorimento, ai graffi e agli agenti aggressivi.

I TESSUTI

Per la creazione del paralume, esclusivamente eseguita a mano, si impiegano le migliori stoffe, anche quelle portate dal cliente, con un risultato sempre raffinato ed elegante.

Si utilizzano, inoltre, tessuti fonoassorbenti e ignifughi prodotti da un filato appositamente studiato resistente alle fiamme o alle fonti di calore, ideali e indispensabili per i locali pubblici come alberghi, ristoranti, bar o negozi.

CURA PER I DETTAGLI

I dettagli, curati minuziosamente, rendono il prodotto finito un oggetto dal ricercato design, in perfetta armonia con tutto l’arredamento.

PASSATO E PRESENTE

RIFACIMENTO VECCHI PARALUMI

Paralumando si occupa anche del rifacimento e del recupero di vecchi paralumi, conferendo una nuova estetica e un nuovo prezioso valore.

TECNOLOGIA LED

La manifattura artigiana sposa le più avanzate tecnologie di illuminazione LED, ottenendo lampade funzionali e ideali per ogni ambiente.

LA MISSION DI PARALUMANDO

Stile e carattere per ogni ambiente

Prendersi cura di ogni spazio, interno o esterno, privato o pubblico è la mission degli interior designer.

Non solo progettazione e creazione, ma anche allestimento di tutti gli ambienti in corrispondenza con l’eleganza che solo Paralumando può assicurare.